Liber-ando. V edizione

LIBER-ANDO ON AIR E IN PRESENZA

24 Ottobre – 06 Novembre 2021 – V edizione

Liberando – Coltiviamo lettrici e lettori liberi dagli stereotipi è arrivato alla sua V Edizione e questa volta siamo riuscite anche a fare alcune attività in presenza.

 

Ecco il manifesto di #Liberando V edizione!
Un programma ricchissimo e splendido.
Il filo conduttore è stato: Le libertà civili e politiche saranno il filo conduttore del festival: #Liberando libera le storie e diventa strumento di costruzione di cittadinanza attiva.

LIBERANDO V ed è un’edizione ricca di presentazioni, di seminari e di laboratori.

È stato un progetto corale che ha visto lo sforzo di singoli e di associazioni, tutti legati alla Libreria con la volontà di dare alla scuola qualcosa in più. Oltre alle autrici e agli autori – Antonio Ferrara e Marianna Cappelli, Michela Nanut e Giulia Mirandola, Tommaso Percivale, Roberta Balestrucci Fancellu – che hanno presentato i loro libri in diretta social, abbiamo realizzato quattro seminari tematici sulla piattaforma Zoom – con prenotazione obbligatoria – a cura di Elisabetta Serafini, Antonio Ferrara e Marianna Cappelli, Davide Calì, Roberta Balestrucci Fancellu il festival ha ospitato un laboratorio di scrittura collettiva curato da Antonella Viggiani e un focus legato all’anniversario dei 700 anni dalla morte Dante Alighieri.

Per il Convivio – Il banchetto di DANTE ALIGHIERI abbiamo organizzato una lezione aperta con il professore Raffaello Ares Doro inviata sui canali social della libreria, un laboratorio di caracter design manga con Giuseppe Scalici dell’associazione UPublishing, un concorso per ragazzi e ragazze e un talk finale a cura di Raffaello Ares Doro.

Se volete saperne di più ecco cosa potete scoprire:

☞ LE INTERVISTE IN DIRETTA:

☞ I SEMINARI PER INSEGNANTI, FORMATRICI, EDUCATRICI/ORI:
☞ IL CONVIVIO SU DANTE ALIGHIERI:

X