Chi Siamo

LA LIBRERIA… COME E’ NATA

Può sembrare un aneddoto, ma davvero è successo così.

State a sentire… Premesso che da sempre sono stata una divoratrice di libri, sorella di un’altra divoratrice di libri e figlia di un’altra ancora, i libri mi hanno tenuto compagnia nelle notti insonni, nel tempo sospeso e nel tempo ancorato, mi hanno portato lontano e vicino e sempre mi hanno dato qualcosa, ci sono libri che ho amato da morire ed altri che mi hanno scosso terribilmente, ci sono anche libri che non ho terminato ed altri che ho prestato e non sono più tornati. Ma il punto non è questo, io sono un’architetta ed ho il mio lavoro da architetta, nel 2013 insieme ad una collega e ad un’amica abbiamo intrapreso una nuova strada, quella del disegno di abiti per bambini per portare il territorio e i segni all’interno di ciò che i bambini indossano. Beh, per farvela breve, io che sono mamma di due bambine e che cerco di crescerle libere nei loro interessi e nei loro talenti mi sono innamorata di un tessuto rosa, splendido. Ed abbiamo realizzato un bellissimo abito per bambine. Ma per me era difficile progettare e vendere un abito rosa rosa senza sentirmi costretta a far parte di quel mondo commerciale che impone il rosa alle femmine ed il blu ai maschi. Così per non rinunciare all’abito, ma per associarlo a qualcosa che demolisse l’obbligo l’ho associato ad un libro bellissimo della casa editrice Settenove, dal titolo C’è qualcosa di più noioso che essere una principessa rosa?

Così sono riuscita a creare l’abito rosa rosa, ma ho lanciato il messaggio che nessuna femmina deve sentirsi femmina e accettata solo se indossa il rosa. Al contrario ognuno ed ognuna deve sentirsi libero e libera di indossare i colori che sente.

E così ho iniziato a conoscere la casa editrice Settenove ed ad associare ad ogni abito un testo che avesse significati profondi e che fosse quindi portatore di messaggi che sentivo profondamente. Con il passare del tempo la selezione di testi è diventata parte sempre più grande del mio interesse e della mia attività al punto da trasformare il mio negozio in una libreria per bambini e ragazzi. E alla fine me lo sono proprio confessata…ho ammesso di star seguendo un mio sogno profondo quello di diventare una libraia e di portare messaggi illustrati e pieni di uguaglianza. Ancora non sono arrivata alla fase culminante…la libraia per un’ora almeno al giorno seduta sulla poltrona della lettrice dentro la Bottega a leggere in pace con una tisana accanto…ma ci arriverò.

L’importanza della lettura

Sed elementum dapibus tellus, a dictum metus interdum ac. Nullam condimentum, dui olutpat fringilla molestie, libero tortor ultrices lorem, at tempus diam purus non velit. Aliquam vel nulla eleifend, consequat elit id, tristique massdolor velit, blandi.Sed elementum dapibus tellus, a dictum metus interdum ac. Nullam condimentum, dui olutpat fringilla molestie, libero tortor ultrices lorem, at tempus diam purus non velit. ed elementum dapibus tellus, a dictum metus interdum ac. Nullam condimentum, dui olutpat fringilla molestie, libero tortor ultrices lorem, at tempus diam purus non velit. Aliquam vel nulla eleifend, consequat elit id, tristique massdolor velit, blandi.Sed elementum dapibus tellus, a dictum metus interdum ac. Nullam condimentum, dui olutpat fringilla molestie, libero tortor ultrices lorem, at tempus diam purus non velit.

Chi Siamo

X