TUTTA UN’ALTRA STORIA – ALFONSINA MORINI STRADA.

Eh si, è vero, esistono e sono esistite donne straordinarie che hanno compiuto azioni memorabili di cui poco o per niente si parla.

…E tu la conosci?
Se il diritto ad essere riconosciute per il personale contributo alla storia, alla cultura, all’affermazione dei diritti, alla scienza, alla medicina, all’arte, allo sport…fosse pari a quello dell’altra metà del cielo, adesso sarebbe TUTTA UN’ALTRA STORIA.

Allora facciamo così…ad ogni incontro conosceremo, approfondiremo la vita, il pensiero e l’attività di una donna normalmente speciale e colmeremo insieme quest’assenza.

PROTAGONISTA DI QUESTO INCONTRO:

ALFONSINA MORINI STRADA.
Una figura di donna determinata e combattiva, la quale grazie all’impegno e alla sua grande passione, ha dominato in un mondo che sembrava esclusiva dell’uomo.
“Io sono Alfonsina Morini, corridora, campionessa”.

In un mondo che ancora ha tanta strada da fare per i diritti delle donne, la storia di Alfonsina ricorda, specialmente alle ragazze di oggi, che nessun sogno è troppo grande per essere inseguito.

“Quando pedalo io sono il vento. Posso andare più lontano di chiunque altro al mondo”.

Vi aspetto, per delle letture ad alta voce, per ascoltare le sue parole, per conoscere le sue imprese e creare INSIEME una sua carta d’identità attraverso il laboratorio finale!

_____________________________________________________________

DOVE: TUedIO design, via della Vignetta 21/23, Albano Laziale.
DESTINATARI: bambine e bambini dai 5 anni;
COSTO: 8 euro/cad
A CURA DI: Marina Checchi;
PER INFO E PRENOTAZIONI: a.tuedio@gmail.com –
T. 0683529603- +393333875090

E’ CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE.

N.B. Il flyer in alto contiene due foto d’epoca e una pagina della graphic novel Cattive Ragazze di Assia Petricelli e Sergio RiccardiSinnos Editrice