Spaventosa meraviglia – incontro con l’autore – 18 novembre ore 18.00

Con vero piacere la libreria TUedIO ospiterà la presentazione di Spaventosa meraviglia, di Riccardo Pulcini, ed. L’erudita.
 
Interverranno:
Riccardo Pulcini, autore;
Assia Petricelli, scrittrice, che condurrà la presentazione;
Nadia Barbabella, attrice, e Gerardo Cauti, cantautore, leggeranno dei brani del libro.
 
L’opera:
Spaventosa meraviglia è la storia del viaggio iniziatico di un ragazzo che ancora non conosce la vita e che dunque la osserva con uno sguardo avido e stupito. E si riempie di bellezza, di poesia, di consapevolezza, talvolta di dolore, ma comunque di esperienza.
 
L’autore:
Riccardo Pulcini è nato a Roma nel 1977. Cantante, compositore musicale e paroliere, si è esibito per oltre un decennio nei più importanti locali di Roma e in tutta Italia, presentando i propri brani originali con diverse band, ed è tuttora impegnato in un progetto discografico da solista.
È laureato in sociologia e abilitato come consulente del lavoro, lavora nella Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, collabora con il sindacato NidiL CGIL e con alcune società e associazioni culturali che operano nell’ambito formativo.
Ha pubblicato, oltre a svariati contributi antologici, la raccolta di racconti La ballata dei vinti (0111 Edizioni 2010) con prefazione dello scrittore Massimiliano Di Mino, l’e-book Almeno uno su due (Lite Editions 2011), scritto insieme al giornalista Gianluigi Polcaro, la silloge poetica Lucide allucinazioni (Linee Infinite 2012) con prefazione dello scrittore e critico letterario Walter Mauro e la raccolta di racconti Un pulviscolo nell’occhio del diavolo (Edizioni La Gru 2016).
Inoltre, ha preso parte all’edizione 2016/2017 del laboratorio di scrittura della RAI, “Il libro che non c’è”, e dal 2016 è organizzatore e giurato del Premio letterario “È meglio scrivere…”, promosso dall’associazione culturale ICS di Roma.
 
______________________________________________________________
DOVE: TUedIO design, via della Vignetta 21/23, Albano Laziale.
QUANDO: Domenica 18 novembre ore 18.00;
INGRESSO GRATUITO. Per ragioni organizzative è richiesta la prenotazione:
PER INFO E PRENOTAZIONI: a.tuedio@gmail.com –
T. 0683529603- +393333875090