Assonanze…
Scoprire delle porte che aprano luoghi ignoti, entrarci e conoscere quei luoghi, conoscere le emozioni che creano, i pensieri che stimolano, le scintille che accendono.

Ricercare nuovi spazi, ascoltare nuove urgenze, ascoltare o intuire diverse necessità, promuovere l’incontro fra le due.

Selezionare i modi in cui le urgenze vengono espresse e affrontate, allontanarsi dalle strade più battute, ma anche più sterili, e buttarsi con coraggio in quelle più perigliose, ma anche vive e affascinanti.

Permettere, incoraggiare il passaggio di emozioni da chi ha l’urgenza di scriverne a chi ha necessità di berle, prima attraverso gli occhi, poi attraverso la mente e l’anima.

Ecco cosa si impegna a fare una libraia indipendente. Questo lo scopo del mio lavoro. Scoprire nuove porte create dalle urgenze e indicarle a chi le sta cercando, anche se a volte neanche lo sa.
Per questo una libreria indipedente, se è davvero indipendente, mostra un’anima profondamente originale, profondamente sua.

Stimolante, avvincente.
Un libro può farlo. Un libro apre gli spazi.

Come suggerisce Daniele Aristarco nel suo commento a “L’infinito” di Giacomo Leopardi, ill. Marco Somà, ed. Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Emme Edizioni

“Forse la tua siepe la stai stringendo tra le mani. Nello spazio finito della pagina di un libro, un luogo d’accesso al tuo splendido naufragio”.

Amo il mio lavoro e le emozioni che mi permette di vivere, attraverso il finito che apre l’infinito.

La libreria per bambini e per ragazzi TUedIO sta lavorando da tempo alacremente per trasmettervi emozioni, qui in libreria, nelle scuole, negli spazi aperti e da quest’anno anche grazie all’iniziativa splendida del Comune di Albano Laziale con il suo primo Festival del Libro: Albano…in Libro, in programma per il 3, 4 e 5 maggio.

TUedIO ha organizzato 7 presentazioni di libri splendidi, una dedicata esclusivamente alle scuole il venerdì mattina 3 maggio, una dedicata ai grandi sabato pomeriggio 4 maggio, una dichiaratemente per tutti la domenica sera 5 maggio e le altre quattro dedicate a bambini e ragazzi, ma utilissime anche per i grandi, perché toccano ognuna a suo modo dei suggerimenti per i genitori, dei modi per affrontare e parlare delle emozioni, degli espedienti per fare esperimenti divertendosi ed ancora per parlare del tempo, del suo scorrere, del suo colorare il mondo e la condivisione.

 

Al piano strada di Palazzo Savelli sarà presente uno spazio della Libreria TUedIO, spazio espositivo e vendita dei libri che saranno presentati e di altri selezionati appositamente.

Vi aspettiamo!