Fiabe in rosso.
Una mostra contro la violenza sulle donne e gli stereotipi di genere.

Il Retro Bottega di TUedIO ospita, con enorme piacere, una mostra con le illustrazioni del libro “Fiabe in rosso“, illustrazioni stampate su cartone per ricreare l’effetto delle tavole originali realizzate su carta da pacco.
Oltre alle immagini troverete altre sorprese, altri spunti utili a tutte e tutti noi per ragionare insieme sul tema dell’educazione e degli stereotipi di genere.

“Fiabe in rosso” è un progetto nato a quattro mani contro la violenza sulle donne e gli stereotipi di genere. Si tratta di una breve raccolta di fiabe della tradizione, tutte con protagoniste femminili, ma con finali rivisitati. Perché, come dice Lorenzo Naia, l’autore di questo bellissimo libro, ciò che ogni bambino dovrebbe imparare è che il finale della propria storia, il finale della propria vita, non deve essere scontato, non deve essere uno solo, non deve essere – soprattutto – già deciso da qualcun altro. La felicità non consiste necessariamente nel trovare il principe azzurro, ma nel guadagnarsi la propria strada e il proprio posto nel mondo.

Il libro, che potrete sfogliare insieme agli altri testi di Verbavolant, è stato scritto da Lorenzo Naia (due mani) e Roberta Rossetti (le altre due mani) che lo ha anche illustrato, edito da Verbavolant, è uscito lo scorso 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Venite a scoprirlo, a conoscerlo e a parlarne insieme.
Entrata libera.

#kid #teen #young #parents #tata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *