Per il percorso “Cattive ragazze (e cattivi ragazzi).
Percorso fra le arti letterarie, cinematografiche, artistiche, sulle donne (e gli uomini) che hanno sfidato le convenzioni. E hanno vinto” ho il piacere di presentarvi un evento davvero speciale:

INCONTRO E CHIACCHIERATA INFORMALE CON LORENZO NAIA E ROBERTA ROSSETTI, AUTORI DI “FIABE IN ROSSO”, ED. VERBAVOLANT, ED ELENA VALERI, ESPERTA IN LETTERATURA PER L’INFANZIA E TEMATICHE DI GENERE.

Fiabe in Rosso, è un libro importante e speciale, che noi della libreria abbiamo amato particolarmente per il suo essere un libro per bambini contro la violenza sulle donne e gli stereotipi di genere. Il libro, edito da una casa editrice indipendente e coraggiosa VerbaVolant, è uscito il 25 novembre 2015, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
“Questo libro è dedicato a tutti i bambini del mondo, perché non smettano mai di cercare un lieto fine per la storia della loro vita”. (cit. gli autori)

L’incontro sarà una piacevole chiacchierata con Lorenzo e Roberta che ci racconteranno come è nata questa “idea a quattro mani” e come l’hanno sviluppata. E ci raconteranno un pò anche di loro, della loro professione oltre il libro, del loro essere appieno Cattivi Ragazzi. Lorenzo è un educatore, Roberta è un’illustratrice.

Elena Valeri, Educatrice professionale di comunità, ci darà degli spunti dal suo “Fiabe in rosso. La letteratura per l’infanzia come strumento di prevenzione per le violenze e gli stereotipi di genere”, argomento molto caro alla nostra libreria.

All’incontro sarà offerto un aperitivo ai partecipanti.

DOVE: Retro Bottega di TUedIO, via della Vignetta 21,23 Albano Laziale.
QUANDO: Sabato 4 Marzo dalle 18.00
PER CHI: Insegnanti, genitori ed educatori.
COSTO: gratuito.
Prenotazione consigliata.

Adesioni: TUedIO Design Via della Vignetta 21/23
00041 Albano Laziale
Tel 06 83529603 – 3333875090
a.tuedio@gmail.com

#FiabeinRosso
#LaTataMaschio
#TRexapois

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *