Prima serata dell’evento Sorsi d’Arte organizzato dall’Associazione Culturale TUedIO e realizzato anche con il contributo del Comune di Albano Laziale:
Cappuccetto Rosso:
esercizi di stile

letture ad alta voce con Maria Assunta Salvatore e Luigi Farina a cura della Compagnia Teatrale Karibù.

La bambina con la mantellina rossa nell’immaginario comune ha un unico nome: Cappuccetto rosso.
Non c’è adulto o bambino che non conosca la storia della bambina più famosa del mondo che si perde nel bosco e incontra il signor lupo.
Cappuccetto rosso ha però origini antichissime: alcune volte è il lupo a raccontare la storia, altre il cacciatore non arriva mai, altre ancora al posto del lupo nel letto della nonna c’è una incredibile orca pelosa.
Ispirandosi agli esercizi di stile di Raymond Queneau la compagnia Karibù ripercorrerà il filo rosso della storia e a parlare saranno tutti i personaggi.
Ad accompagnare la nuova originale versione, che si nutre dei racconti di Perrault, Grimm, Calvino e autori contemporanei, un musicista in scena che restituisce le suggestioni musicali del racconto.

L’ingresso è gratuito! Cosigliato anche ai bambini, a fine spettacolo saranno offerte alle spettatrici ed agli spettatori le focacce di Cappuccetto Rosso, dolci e salate, preparate dal Panificio La Rotonda ed il vino dell’azienda vinicola Casale Marchese insieme a sfizi culinari della Torrefazione Caffè e Dintorni 🙂

#ComunediAlbanoLaziale #NicolaMarini #AnnaDiBaldo #TUedIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *