Per il ciclo liber-ando Coltiviamo lettrici e lettori liberi dagli stereotipi…
Siamo felici di realizzare:

LIBER_ANDO ON AIR
IV edizione

⚈⚈ Guia Risari racconta Cappuccetto Blu.

Una vera presentazione in diretta su più canali social, pensata per le scuole, per lo più tralasciate durante il lockdown, con un’autrice che amiamo profondamente, scrittrice, filosofa, formatrice, traduttrice, Guia Risari.
Guia Risari ci racconterà La strana storia di Cappuccetto Blu, di Guia Risari, ill. Clémence Pollet, Settenove Editrice. Una foresta buia, una nonna un po’ noiosa, una mantellina rossa… Rossa? No, blu!
Questo libro racconta la storia di un lupo e di un cappuccetto unici nel loro genere. Vivace e temeraria, la ragazzina non si lascia divorare, ma sfida il suo compare a un gioco speciale in cui sono menzionate tutte le storie del mondo.
Una versione moderna e sorprendente della celebre fiaba, in cui niente è come sembra.
Cappuccetto non è docile, né si lascia impressionare. La mantellina non è rossa, ma blu. La fitta foresta non è così minacciosa (né foresta). Il lupo non è così diabolico, né feroce.
Ma, soprattutto, le storie sono un cammino che porta all’amicizia.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
“Ci sarà qualche bravo editore italiano che vorrà affrontare la scommessa di portare da noi questo albo di Guia Risari? […]
Ancora una volta, l’intelligenza di Guia ci dimostra come sia possibile andare in direzione ostinata e contraria partendo sia dai classici che dai loro rifacimenti. Divertente e aperta, dunque, la storia, intriganti le illustrazioni della giovane francese Clémence Pollet»
(Pino Boero – Un po’ di me e letteratura per l’infanzia)”.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Guia Risari.
Guia Risari è scrittrice per l’infanzia, ricercatrice, traduttrice e giornalista. In Italia, ha pubblicato, per i principali editori italiani. All’estero per Memo, Baron Perché, A buen paso. Con Settenove ha pubblicato «Ada al contrario».
X