Per il ciclo liber-ando Coltiviamo lettrici e lettori liberi dagli stereotipi…
Siamo felici di realizzare:

LIBER_ANDO ON AIR
IV edizione

⚈⚈ Francesco Kento Carlo racconta il Rap.

Una vera presentazione in diretta su più canali social, pensata per le scuole, per lo più tralasciate durante il lockdown, con un autore speciale, cantante, scrittore, formatore, Premio Cultura Contro le Mafie.
Abbiamo il piacere di presentare, con il suo autore, un libro che parla ai ragazzi e alle ragazze con il loro linguaggio.
Il primo libro in Italia pensato e scritto per raccontare che cos’è il Rap e la cultura Hip-Hop da cui è nato. Ma non solo.
“Te lo dico in rap” è un manuale pratico, illustrato dal fumettista AlbHey Longo, che contiene trucchi e segreti del mestiere raccontati da uno dei più stimati rapper italiani: Francesco Kento Carlo.
Con canzoni e basi musicali originali disponibili online con cui esercitarsi, per comporre e scrivere rap.
Tutto in un libro.
Le basi musicali originali sono di Milo del collettivo Original Artisti con il supporto di Soundreef.
Parleremo di questo testo con il suo autore Francesco Carlo in arte Kento.
Un’occasione per le insegnanti e gli insegnanti come proposta di lettura e scrittura per il periodo scolastico, ma anche un’occasione per bambini e bambine, ragazzi e ragazze per conoscere ed intervistare Kento.
Perché le emozioni, come rabbia, gioia, coraggio, delusione, ribellione, speranza possono essere tirate fuori anche facendo rap.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
“Entra nel cerchio c’è tanto da imparare e da ascoltare presta orecchio”.
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Francesco Kento Carlo.
Francesco “Kento” Carlo è un rapper, attivista e scrittore di Reggio Calabria. Oltre alla sua carriera nella musica, insegna dal 2009 in vari carceri minorili, scuole e comunità di recupero, tenendo laboratori di scrittura e musica per i ragazzi a rischio. Per la sua attività sociale attraverso la musica ha vinto il premio Cultura Contro le Mafie nel 2014, mentre nel 2017 è stato premiato da Casa Memoria Impastato e ANPI.
X