TEATRANDO IN LIBRERIA

Quattro incontri di propedeutica teatrale per bambini dai 3 ai 6 anni

 

Il punto di partenza dell’incontro è la narrazione di una storia che esce dalla mia borsa del teatro e che si trasforma in una avventura da vivere con il corpo, la voce, le emozioni, ovvero gli strumenti di cui tutti disponiamo per “fare teatro”. Scopriremo insieme che il teatro è un gioco magico perché ci “trasforma”, ma è anche un gioco divertente perché nel cerchio delle storie tutto è possibile se usiamo l’ingrediente principale del “fare teatro” ovvero la fantasia. Possiamo danzare una storia, possiamo trasformarci in un folletto giocando con la voce, possiamo raggiungere il paese della fantasia prendendo il tappeto volante, per poi approdare nel mondo delle emozioni dove ci aspettano tanti esercizi-gioco divertenti: vincere la paura nel paese nero con la danza scacciapaura, danzare la gioia con la fata della gioia, insomma vivere attraverso il teatro un’esperienza fantastica in modo creativo e divertente senza condizionamenti senza l’ansia di dover dimostrare quanto si è bravi. L’obiettivo è l’esperienza stessa, l’avventura che parte dal cerchio delle storie e che vivremo tutti insieme.

Modulo 4 incontri (durata 50 minuti ciascuno), si prevedono due sabati al mese.

1. Fantastica fantasilandia – il corpo è magico, e con il gioco del teatro il corpo ci trasforma nei folletti della storia.
2. Dore e Mila le fatine della voce – la voce è volume e tonalità è ritmo e colore. Giochiamo a scoprire le sue innumerevoli potenzialità.
3. Il circo delle nuvole – andiamo al circo con il clown Sorrisetto, per il gioco del corpo mimante.
4. Lisetta nel paese delle emozioni – andiamo a conoscere le emozioni insieme a Lisetta in un viaggio divertentissimo.

DOVE: TUedIO design, via della Vignetta 21/23, Albano Laziale.
QUANDO: sabato 19 ottobre alle ore 17.00
DESTINATARI: bambine e bambini dai 3 ai 6 anni;
A CURA DI: Elisa Torri;
COSTO: 15 euro/cad
PER INFO E PRENOTAZIONI: a.tuedio@gmail.com –
T. 0683529603- +393333875090

COME PER TUTTE LE ATTIVITÁ SI CONSIGLIA DI PRENOTARE. PER QUESTO EVENTO ENTRO VENERDÌ 4 OTTOBRE.