“SIAMO TUTTI … UCCELLI MIGRATORI”

INCONTRIAMO LA CASA EDITRICE IL BRUCOFARFALLA

con il suo nuovo albo illustrato (patrocinio di Amnesty lnternational Italia).

“Uccelli migratori”, fresco di pubblicazione, è un albo che attraverso l’incontro tra i piccoli Luka e Paulina parla ai bambini di migrazione, ma prima ancora di umanità.

E’ una storia d’amicizia senza connotazione geografica né riferimenti culturali precisi.

Perché le migrazioni sono ovunque.

Non sono né buone né cattive, e non possono essere fermate.

Possiamo costruire barriere per cercare di bloccarle, ma dobbiamo sapere che quelle barriere cambieranno anche il futuro della nostra società.

Scritto e illustrato da Michael Roher, l’albo è stato pubblicato per la prima volta nel 2012 dalla casa editrice austriaca Picus Verlag.

In Italia è stampato e distribuito in esclusiva da il brucofarfalla. Per il testo è stato utilizzato © Lexie Readable, font ad alta leggibilità (Keith Bates / K-Type © 2004).

Amnesty International Italia, da sempre in prima linea nella lotta per i diritti umani nel mondo, ha scelto di dare il patrocinio ufficiale all’albo “Uccelli migratori” con questa motivazione:
“Amnesty International Italia ha voluto sostenere questo bellissimo racconto: una storia di incontri e migrazioni, un albo illustrato che vuole essere un inno all’amicizia e all’accoglienza, una favola che può essere un esempio per tutti, su come dovrebbe sempre andare il mondo, su come dovremmo lasciarlo ai nostri bambini domani”.

DOVE: TUedIO design, via della Vignetta 21/23, Albano Laziale.
QUANDO: sabato 25 maggio ore 11.00-12.00
A CURA DI: Il Brucofarfalla casa editrice
PER CHI: per tutti dai 3 anni in su;
COSTO: gratuito
PER INFO E PRENOTAZIONI: a.tuedio@gmail.com –
T. 0683529603- +393333875090

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA 🙂
____________________________________
“il brucofarfalla” è la prima casa editrice per bambini in Italia gestita insieme a persone con disabilità intellettiva.

Nasce dalle costole di un progetto sociale rivoluzionario, “Usciamo dal bozzolo”, che ha visto l’unione delle professionalità e dell’esperienza di due realtà sociali fortemente radicate sul territorio romano, il network di webradio 11Radio nell’ambito della Comunicazione Sociale e La Lampada dei Desideri per il mondo del volontariato, che hanno strutturato insieme un percorso di formazione per i ragazzi che vedono nella casa editrice una prospettiva per il loro futuro lavorativo (http://ilbrucofarfalla.com/).