PRESENTAZIONE DI SCIENZA RAP, di Claudia Bianchi Rossi Verdi, Annalisa Bugini, Chicco Gallus e Teresa Porcella, ill. Ignazio Fulghesu, ed. Editoriale Scienza.

L’albo illustrato è stato pubblicato a settembre 2017.
Una raccolta di esperimenti scientifici per bambini che dà ritmo alle scoperte!
Impara a fare le bolle senza sapone, disegna un cerchio con un righello e scopri come far andare l’acqua dal basso verso l’alto. Questi sono solo alcuni dei quaranta esperimenti racchiusi in “Scienza rap”, un libro dove la scienza è a tempo di musica!

Un divertente rap introduce infatti ciascun esperimento e, grazie alle sei basi scaricabili, potrai dare ritmo alle tue scoperte.

Risolvi il mistero della fetta di pane che cade dalla parte imburrata, simula un’eclissi solare e travasa l’aria da un bicchiere all’altro! Spettacolare, vero?
Ogni esperimento si conclude con una spiegazione dei principi scientifici in gioco, mentre alla fine di ogni capitolo ci sono un mini-glossario e consigli su come proseguire a sperimentare… a tempo di rap!
“Scienza rap” è un modo fresco e innovativo per avvicinare i giovanissimi alla scienza ricorrendo alla pratica e all’osservazione.
Gli esperimenti scientifici per bambini racchiusi in questo libro sono descritti in modo chiaro e puntuale, e sono realizzabili con
materiali di uso comune.

La presentazione del libro vedrà la presenza delle tre autrici che racconteranno il libro in cui ogni esperimento è accompagnato da un rap. Infatti un divertente rap introduce ciascun
esperimento e, grazie alle sei basi scaricabili, si può dare ritmo alle scoperte (link in fondo al libro).
A fine presentazione sarà organizzata come uno spettacolo con alcuni degli esperimenti del libro.

Una presentazione utile, divertente ed estremamente accattivante per capire che fare scienza può essere speciale come un rap.

Una presentazione da non perdere indicata per i bambini di fascia scolare, da 8 anni, ma siamo convinte che l’applicazione degli esperimenti risulta decisamente divertente anche per i grandi, così che ne può nascere anche una bella esperienza da fare in famiglia, perfetto per passare una domenica pomeriggio in famiglia tutti insieme!

 

DOVE: Palazzo Savelli, Sala della Giunta, piazza della Costituente 1, 00041 Albano Laziale (RM).

QUANDO: Domenica 5 maggio ore 11.00

COME: Ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.