ERBARIO SENSORIALE – CORSO D’ARTE

Il corso d’arte ERBARIO SENSORIALE, è un vero laboratorio artigianale che mescola riciclo, sensi e creatività.

Si prefigge l’obiettivo di trasmettere le nozioni primarie del processo artigianale della carta, della percezione della natura, del mondo dell’illustrazione, della catalogazione degli alberi e dello studio creativo delle singole caratteristiche.

Il corso prevede la creazione da parte di ogni partecipante di un piccolo erbario sensoriale, con la creazione di carta e la rappresentazione della natura anche attraverso l’intersezione con questa.

L’obiettivo è un incremento della consapevolezza e della capacità critica dei singoli, in relazione agli strumenti grafici e cartacei usati, permettendo la comprensione delle possibilità di applicazione di tali tecniche ad un preciso progetto, dal valore sia tecnico che artistico.

L’intento è dunque quello di favorire lo sviluppo di una maggiore sensibilità verso la natura, attraverso un dialogo con le metodologie che tenga conto delle caratteristiche individuali.

Il corso sarà strutturato in 8 lezioni di 2 ore ciascuna nei mesi di ottobre e novembre.

Sarà a cura di Marco Ieie e di Francesco Palluzzi, entrambi illustratori, pittori e diplomati all’Accademia delle Belle Arti.

Marco dice di sé: ” Da quando ho cominciato a disegnare non mi sono più fermato, prima erano soltanto nuvole e casette, poi ho cominciato a sentirmi attratto dai muri, quelli vecchi, scrostati dal tempo, con graffiti, incisioni, mille segni stratificati, colature di colore, stuccature, muffe e licheni. Oggi la mia vera fonte di ispirazione sono le cose che non comprendo, disegnando cerco di arrivare al loro senso nascosto, a conoscerle, a farle mie…”

_____________________________________________________________

DOVE: TUedIO design, via della Vignetta 21/23, Albano Laziale.
DESTINATARI: bambine e bambini dai 6 anni;
INSEGNANTI: Marco Ieie e Francesco Palluzzi;
COSTO: 80 euro/cad l’intero corso di 8 lezioni (2 mesi). Praticamente 40 euro/mese 😊
PER INFO E PRENOTAZIONI: a.tuedio@gmail.com –
T. 0683529603- +393333875090

IL CORSO SI ATTIVERA’ CON MINIMO 6 MASSIMO 10 PARTECIPANTI.

DATE IN PROGRAMMA: 8 ottobre, 15 ottobre, 22 ottobre, 29 ottobre, 5 novembre, 12 novembre, 19 novembre, 26 novembre.

ORARI: dalle 17.00 alle 19.00