La prima presentazione in presenza di questo anno, si perché per me l’anno inizia a settembre, come la scuola 🙂

☞ LA FIORAIA DI SARAJEVO

Presentazione con l’autrice delle illustrazioni: SONIA MARIA LUCE POSSENTINI
Sarà presente anche Paolo Cesari per Orecchio Acerbo Editore.

📆 LUNEDÌ 13 SETTEMBRE ORE 17.00
🌺 Le parole di Mario Boccia, fotoreporter, e le illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini raccontano una storia vera avvenuta durante l’assedio di Sarajevo. Lì Mario conosce una donna, una fioraia. Lui è colpito dai suoi occhi, lei dalle due macchine fotografiche che lui porta al collo. Un rapido scambio di parole, un caffè insieme. La incontrerà di nuovo, quando tutto è imprigionato, quando tutto perde la propria identità, ma quella donna resiste con i suoi fiori apparentemente superflui. Lui le chiede a quale etnia appartenga e la risposta è: «Sono nata a Sarajevo». Il fotografo le chiede allora quale sia il suo nome e lei scarabocchia qualcosa su un foglietto: “Fioraia”. Nessun nome, nessuna etnia, nessuna appartenenza.
Un libro per ricordare chi non volle piegarsi alle divisioni etniche e religiose. Una storia, delicata e struggente, di dignità e resistenza.
⚈ Ingresso libero su prenotazione obbligatoria e presentazione del Green Pass, secondo le disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19
– PERFETTO DAGLI 8 AI 108 ANNI
Per prenotare e per info:
Mail: info@tuediodesign.it
T. 0683529603
Whatsapp 3333875090
Evento con il patrocinio del Comune di Albano Laziale
X