MOSTRA LIBERE E SOVRANE Le ventuno donne che hanno fatto la Costituzione

L’APS TUedIO insieme all’Assessorato alle Pari Opportunità della Città di Albano Laziale vi invita alla presentazione della mostra e del catalogo “Libere e sovrane. Le ventuno donne che hanno fatto la Costituzione” che avrà luogo presso l’atrio di Palazzo Savelli il 23 aprile alle ore 17.00.
La mostra è curata e prodotta da Micol Cossali, Giulia Mirandola, Mara Rossi, Novella Volani e ha visto la collaborazione di: Se Non Ora Quando Trentino, A.N.P.I. Rovereto-Vallagarina, Casa delle donne Rovereto, ed è stata realizzata nell’ambito del progetto “I tanti volti delle donne” promosso dalla Comunità della Vallagarina, con il sostegno della Provincia Autonoma di Trento.
A ciascuna delle 21 donne che parteciparono all’Assemblea Costituente è dedicata una tavola illustrata da Michela Nanut e una breve scheda biografica che evidenza il contributo di ciascuna Madre Costituente alla nostra Costituzione.
La mostra, allestita presso l’atrio di Palazzo Savelli – Piazza della Costituente, 1, è visitabile dal 23 aprile fino al 7 maggio 2022, con ingresso libero e gratuito.
X