Laura

Insegnante GYM

Biography:

Laura Evangelisti, insegnante di educazione fisica specializzata nella ginnastica pre e post partum.

Ciao a tutti, mi chiamo Laura, vivo a Roma ma ho nel cuore Albano, dove sono cresciuta e dove ho creato degli impegni lavorativi che si sono consolidati nel tempo, tra cui la collaborazione con Marina. Bella lei e bello il suo negozio-laboratorio-libreria-atelier-giocheria, dove non è difficile perdersi e viaggiare con la mente e creare qualcosa di carino per noi stesse e per gli altri, nel caso mio per le mamme e per i bimbi. Io sono una prof di ginnastica e offro con gioia e semplicità consigli a tutte le persone che incontro, dalle più giovani alle più adulte, sostenendo che tutti possiamo trovare la nostra via motoria personalizzata, tanto che ne ho costruita una per le mamme con bambini al seguito. Muoversi fa bene alla mente, al corpo, alla socializzazione, alla condivisione, all’evasione dalla routine di tutti i giorni. Ritengo che ogni mamma, tra tutte le cose a cui pensa quotidianamente, dovrebbe sempre avere un pensiero per se stessa, perché così il suo bimbo sarà sicuramente felice, vedendola serena e appagata. E’ quindi inutile dire che, prima di essere un’insegnante, sono una sportiva che pratica da sola e con la propria bimba attività varie.

Il mio carattere è anch’esso un po’ bambino, perché da sempre sono una persona curiosa che si prefigge degli obiettivi, li persegue con passione e se ne pone di continuo degli altri, come quello di studiare la batteria (amo la musica da sempre, e non rinuncio mai ad accompagnare le mie giornate con una colonna sonora adatta).

Un’altra grande passione che coltivo è la lettura che a costo di dormire poco o niente, porto avanti. Insomma, credo di essere una persona piena di interessi e con una spinta sempre forte. Spero, prima o poi, di poter applicare il mio metodo a un corso per i bimbi e per le mamme di natura gioco-musicale che sto strutturando piano piano.

La mia formazione proviene dall’Isef di Roma e, dopo specializzazioni e corsi di federazioni, sono approdata ad un master specialistico che riguarda la ginnastica pre e post parto.

Il mio motto è: muoviti muoviti (con le note di Jovanotti appunto!).